San Paolo d'Argon 30-09-2018 




logo san paolo

San Paolo d'Argon

4





-




logo gavarnese

Gavarnese Calcio

0

Quarta Partita Girone di Andata
Stagione Calcistica 2018/19

Cat. Promozione gir. C (Lombardia)

2' pt Benedetti, 28' st Nani, 34' st Maffioletti, 42' st Toccagni


Sconfitta pesante quella di ieri della Gavarnese sul campo di S.Paolo d’Argon che approfitta di ogni occasione lasciata dalla nostra squadra e rifila un poker di reti che fanno male.
Quattro a zero il risultato finale per i padroni di casa con reti di Benedetti al 3’ che approfitta di un’incertezza sulla dei nostri ragazzi e infila palla nell’angolino alle spalle di Persico.
Gara subito in salita ma i ragazzi da lì cominciano a giocare e prendere campo e per più di un’ora comandano in lungo e in largo il gioco, sfiorando ripetutamente la rete con i due punteros Panseri e Rondi, che tra l’altro il gol lo realizza anche ma inspiegabilmente una terna a dir poco squinternata e poco sintonizzata annulla per un fuorigioco inesistente.
Nel secondo tempo continua il dominio con Gotti che prima sfiora il palo di testa su corner di Zucchelli e poi centra la traversa con un gran tiro su passaggio illuminante di Cissè.
Quando il gol sembra nell’aria ecco la tremenda beffa: calcio d’angolo deviazione di Benedetti sotto porta parata del neo entrato Falabretti ma la terna ancora protagonista a convalidare il gol del 2 a 0 (stesso guardalinee del gol annullato). Questo deve essere stato il colpo di grazia per la squadra di mister Foresti, che non reagisce più e anzi, concede il fianco alle ripartenze delle api argonesi e incassa ancora due reti ad opera di Nani e Toccagni.

PERSICO: 6 non si capisce se poteva fare di più sul gol subìto a freddo, per il resto mai impegnato.

CONSONNI: 5,5 uscita soft sul gol del vantaggio argonese, tiene botta fino al 2 a 0 poi anche lui si perde nel marasma finale.

ACERBIS: 5 lontano parente dell’Acerbis che macina chilometri e scodella palloni invitanti per i compagni, pare intimidito e poco coraggioso. Sfiora il gol dalla distanza di poco sopra la traversa.

ZUCCHELLI: 6 non ripete forse la gara di domenica scorsa ma come al solito si fa sentire e non molla mai.

LUSSANA: 5 nel secondo tempo naufraga dopo il raddoppio perdendo la testa e lasciando spazio a chiunque lo chieda.

GOTTI: 6+ in fase difensiva non dà l’impressione di essere a suo agio, quando prova a lasciarsi andare è il più pericoloso di tutti, con assist colpi di testa e traverse sfortunate.

OBERTI: 5,5 si fa bucare sul primo gol e questo errore è decisivo, per il resto come tutti risulta contratto e insicuro.

TENGATTINI: 6 uno dei più positivi anche se alla distanza cala vistosamente, lo aspettiamo al top..

GUARIGLIA: 5,5 si vede poco e anche lui perde le staffe della partita nel quarto d’ora finale in cui gli avversari si infilano dappertutto senza disturbi particolari.

PANSERI: 5,5 qualcosa di buono riesce a farlo ma non arriva mai fino in fondo, ancora poco cattivo in area di rigore dove ha avuto almeno 3 palloni buoni. Si può dare di più.

RONDI: 6 come al solito crea e spreca, lui però ci arriva davanti alla porta e prima o poi…

CISSE': 5,5 mezz’ora finale fatta di alti e bassi (più bassi che alti), illuminante l’assist a Gotti che centra una clamorosa traversa che vale mezzo punto in più altrimenti...

ANDREONI: 5 la carta giocata per raddrizzare la partita non si rivela tale, si isola in fascia senza pungere, spostato al centro un po’ meglio, prova la via del gol ma i soliti centimetri glielo negano.

FALABRETTI: 6 fa una grande parata sull’azione che il guardalinee inverce ritiene sia stata fatta oltre la linea, compie un altro paio di buoni interventi a evitare un passivo ancora più pesante. Gli unici punti da S.Paolo li ottiene lui…di sutura però…auguri di pronta guarigione.

BRASI: 5 non è al meglio della condizione e si fa travolgere dallo sconquasso finale in cui non riesce a dare ordine e distanze giuste.

san paolo vs gavarnese san paolo vs gavarnese san paolo vs gavarnese san paolo vs gavarnese san paolo vs gavarnese san paolo vs gavarnese